Radio Bazooki
(in diretta 25 ore al giorno)
 
Cerca negli archivi
« Febbraio 2012  
LuMaMeGiVeSaDo
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
 


Il Blog del Professor Collodi.
Un uomo che combatte per migliorare l'istruzione, un uomo che combatte per alfabetizzare all'alfabetizzazione, imparare a imparare ed insegnare a insegnare: alpha, beta, gaga! Se sei un alunno che si pone delle domande senza risposte o un cittadino che vuole una consulenza privata, scrivi al Professor Collodi all'indirizzo www.professorcollodi.blogspot.com


GO FOR GOOGLE


GO TO GOOGLE


GOOGLE
Ricerca personalizzata


Blog


10 most recent files
No files available.


Argomento forum

Argomenti forum attivi:

Nuovo argomento forum



Scambio informazioni
XML feed


Navigazione


Nuovi membri


Chi c'è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 13 ospiti collegati


Reparto G.U.M.
Scarica le puntate del Reparto G.U.M.
Puntata 10: Grosso Guaio a Chinatown
Puntata 15: Commando
Puntata 23: Demolition Man


Links


 

BUGO ritorna in "Missione di Pace".

Dr.Spock  28/08/2010 - 10:29   

Da molto tempo noi di radiobazooki ci siamo intristiti e ci chiediamo almeno 2 volte al giorno "...ma che fine ha fatto il nostro cugino Bugo? Sarà vivo? Cosa starà combinando? Sarà vivo? Sarà entrato finalmente nel giro giusto? Chi ha sbagliato: Pagliuca? Hey zioo, mi passi un bex?"
Invece, fortunatamente, è andato solo in "Missione di Pace".
Sono cominciate le riprese del film Missione di Pace, opera prima di Francesco Lagi che vede di nuovo insieme sul set Silvio Orlando e Alba Rohrwacher.
Nel cast ci sono il cantante Bugo, Francesco Brandi e la partecipazione speciale di Filippo Timi.
Le riprese del film, prodotto da Donatella Botti per BiancaFilm e Rai Cinema, si svolgeranno per circa 7 settimane in Friuli Venezia Giulia in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission. Questa la storia:
Il Capitano Vinciguerra (Orlando) guida un manipolo di soldati (tra cui Rohrwacher e Bugo) in una comica, sgangherata e avventurosa missione di pace che parte dal Nord Est dell’Italia fino ai Balcani. Quello che non poteva immaginare è di dover affrontare la sua missione a fianco del suo peggior nemico: suo figlio (Brandi), un agguerrito pacifista.
Inoltre pare che il nostro cantastorie di Trecate, stia lavorando al nuovo album.
Intanto gustatevi, se non l'avete ancora sentita, una rivisitazione di "Fire" di Jimi Hendrix alla Bugattiana su www.myspace.com/bugomusic
Grazie Bugo, ti vogliamo bene.

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi 'Salva le impostazioni' per attivare i cambiamenti.

Alunno Bugatti si alzi in piedi e metta giù quella chitarra!
Professor Collodi  01/09/2010 - 20:01    Come d'abitudine ecco gli aggiornamenti sulla nomina del vostro prof preferito, spedito quest'anno, direttamente da Castelpuzzone a...Castelcaccola!!! Wow!!! Per ora ho ricavato una sola informazione sulla scuola media di Castelciaccia: che lì di informazioni non ce ne sono!!! Ed è un altro, grandissimo, ossannante...WOW!!! Non sanno neanche dirci quando dobbiamo andare a lavorare! Semplicemente oltre l'avanguardia! Unica nota positiva, e per cui il WOW raggiunge potenze celestialmente cherubine è che, per una singolare coincidenza, ai nastri di partenza della 1^A ci sarà niente popò dimeno che: Bugatti Cristiano, che affronta i 15 anni in 1 sponsorizzato dal Progetto Sony per il reinserimento dei chitarristi in società. Inutile dire che il suo prof. sarò io, che a mia volta faccio parte del progetto FORCA per il reinserimento degli iperdotati in paesi di provincia.

Note sul registro
Farcito  02/09/2010 - 15:09    Gentile Professore,
per caso date ancora note sul registro tipo "L'alunno Mario Rossi, dopo vari rimproveri da parte mia, continua a mangiare una focaccia che fa molte briciole, durante le ore di lezione e non di ricreazione."

Come no!
Professor Collodi  02/09/2010 - 17:36    Come no! Certo che le diamo ancora! Continuano a non servire a una cippa e devi sostituire "focaccia" con "cubetto di porfido" e "mangiare" con "sdrumare" ma la sostanza non cambia!

porfido?
Farcito  03/09/2010 - 10:41    che cosa è il porfido?
ma sopratutto, cosa vuol dire "sdrumare"?
sullo zingarelli non esiste sdrumare.

voce del verbo
Professor Collodi  04/09/2010 - 13:52    Il porfido è una roccia eruttiva durissima simile al granito, usata per pavimentazioni stradali o rivestimenti edilizi, colonne e basamenti.
"Sdrumare" è termine gergale che si riferisce all'azione dello scaldare un materiale (preferibilmente fumo, hashish)con fiamma viva per ammorbidire e successivamente "sfaldare" con le dita. E' l'operazione fondamentale per permettere l'amalgama con il tabacco e farsi su una canna, o "cannolo".

Bugobugo - Bugobugo
Farcito  01/09/2010 - 19:45    Avvistato Bugo alla scuola media di Catelpuzza. Pare che si sia reiscritto in prima...

 
Login utente